Sport e natura: Esploriamo il Matese!

L'ASD Matese Adventures promuove gli sport in tutte le sue forme quale mezzo per avvicinare le persone alla natura, facendone apprezzare la bellezza e l’importanza, riscoprendo il valore dei territori. La passione per l'a zone umide e l’amore per la propria terra ha permesso a un gruppo di amici di intraprendere un’avventura utilizzando una risorsa da sempre presente nel loro territorio ma non valorizzata/tutela a dovere: il Matese.

Trekking Explorer

Attività di trekking modulata su più giorni nella natura più selvaggia del Matese.

Archery Explorer

Incamminarsi nei sentieri e colpire obiettivi posti in diverse parti dell'area scelta. (attività svolta in ambito sportivo).

Canoa Explorer

Vivere l'ambiente lacustre in canoa e con un campo base costruito al momento. Fantastica esperenza per chi vuole imparare il mondo del canoismo in tutte le sue sfaccettature.


La natura prima di tutto

L'obiettivo principale delle nostre esplorazioni è quello di praticare sport all'aria aperta e conoscere i meravigliosi luoghi che madre natura ci ha donato. Ogni attività sportiva viene svolta nel rispetto della natura e sono ad impatto 0. utte le attività sportive vengono svolte senza l'ausilio di mezzi a motore in modo da non inquinare la natura che ci circonda.